Associazioni


Monaco Beking nasce come una festa del ciclismo ma è molto di più! Il fine ultimo della manifestazione è quello di contribuire attivamente alla raccolta fondi a favore di due fondazioni benefiche della Fondazione Princesse Charlène de Monaco: supportare concretamente le loro attività e fare luce su temi di particolare rilevanza sociale, perché dallo sport nascono opportunità straordinarie che possono avere ricadute importanti sul tessuto sociale.

FONDAZIONE PRINCESSE Charlène DE MONACO


La Fondazione Princesse Charlène de Monaco, lanciata il 14 dicembre 2012, si è prefissata come obiettivo prioritario di salvare vite combattendo gli annegamenti.

Le sue missioni mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli dell’acqua, insegnare ai bambini le misure di prevenzione e insegnare loro a nuotare. Numerosi programmi «Learn to Swim, per l’apprendimento del nuoto» e «Water Safety, per la prevenzione dell’annegamento» sono attuati nel mondo per lottare contro questo flagello. Il programma «Sport & Educazione, per costruirsi attorno ai valori dello sport» utilizza le attività sportive come strumenti per contribuire al benessere e allo sviluppo dei bambini.

FIGHT AIDS MONACO


Dal 2004 l’associazione Fight Aids Monaco, creata da S.A.S. la Principessa Stephanie, sostiene le persone che vivono con l’HIV.

Fight Aids Monaco conduce le sue azioni sia a Monaco, in Francia con la Maison de Vie a Carpentras e all’estero con partner locali in Madagascar, Burundi, Mauritius e Sudafrica. Obiettivi: Accompagnare, Prevenire e Sostenere.

This site is registered on wpml.org as a development site.