L’Associazione Beking nasce nella primavera del 2023 grazie al supporto dei soci fondatori dell’evento Beking e degli atleti professionisti che ne sono ambasciatori durante l’evento Beking nel principato di Monaco.
L’Associazione Beking, in quanto associazione senza scopo di lucro, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per organizzare attività ed eventi che mirano alla promozione e divulgazione dello sport, dell’educazione, della mobilità sostenibile e della tutela dell’ambiente.
In particolare, le attività promosse dall’Associazione avranno come finalità ultima quella di promuovere una maggiore consapevolezza dei bisogni sociali e delle potenzialità dello sport, in particolare del ciclismo. Target principali delle iniziative dell’Associazione e saranno famiglie e bambini, per questo saranno coinvolte le scuole, enti di formazione e sarà fondamentale il supporto delle istituzioni locali e nazionali.
Infine, i fondi raccolti dall’Associazione Beking saranno utilizzati per sostenere altre fondazioni del territorio o di altre realtà con valori e mission comuni.