Associazioni


Monaco Beking nasce come una festa del ciclismo ma è molto di più! Il fine ultimo della manifestazione è quello di contribuire attivamente alla raccolta fondi a favore di due fondazioni benefiche: supportare concretamente le loro attività e fare luce su temi di particolare rilevanza sociale, perché dallo sport nascono opportunità straordinarie che possono avere ricadute importanti sul tessuto sociale.

Fondazione
Princesse Charlène de Monaco


L’evento ha il privilegio d’essere annoverato sotto l’egida di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco e della Fondazione a lei intitolata. Lo scopo primario della Fondazione consiste nella promozione della “water safety” per i bambini e di sensibilizzarli su questo tema attraverso l’educazione secondo i valori dello sport.

Fondazione
Michele Scarponi Onlus


Ad ogni edizione una commissione di ciclisti professionisti selezionerà una Onlus legata al mondo delle 2 ruote, cui verrà donata una parte dei fondi raccolti nel corso dell’evento. Per la prima assoluta è stata scelta la Fondazione Michele Scarponi che verrà sostenuta nella sua missione di sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale e sulla coesistenza fra mobilità dolce e tradizionale.

This site is registered on wpml.org as a development site.